Regaliamo Roma e dintorni

23.01.2017

 Il gruppo “RegaliAmo Roma e dintorni” nasce con lo scopo di dare una seconda vita agli oggetti quotidiani che non utilizziamo più, contribuendo così alla salvaguardia dell'ambiente e al benessere sociale, fornendo  spesso un valido aiuto alle persone in difficoltà, il tutto senza alcuno scopo di lucro. Sono consentiti solo regali, è vietato qualsiasi passaggio di denaro e viene promosso il ricircolo degli oggetti ricevuti quando non servono più.
A differenza di altri gruppi simili si cerca di uscire dall'ordinario promuovendo iniziative finalizzate a temi specifici: una pagina dedicata al riciclo creativo di tutto quello che ci appare non più utilizzabile; la realizzazione di contest fotografici fra gli iscritti (realizzare creazioni, votare con un “like” le idee più belle, vincere oggetti donati da altri). Ma “RegaliAmo Roma e dintorni” si propone anche di uscire dalla virtualità dei social network organizzando eventi mensili in location ogni volta diverse, occasioni finalizzate esclusivamente al dono e sempre accompagnate da un piccolo buffet – colazione o aperitivo – in massima parte "handmade".
SABATO 28 GENNAIO è previsto un contest di oggetti da riciclo riservato alle persone che partecipano alle attività di COTRAD Onlus. Grazie al sostegno della cooperativa sarà infatti possibile organizzare ulteriori eventi per promuovere l’incontro tra soci e assistiti della cooperativa e gli iscritti del gruppo. Scambiarsi doni, prendere un caffè, trovare forse un amico. Occasioni d’incontro, insomma, tra persone diverse ma accomunate da scopi simili.   VI ASPETTIAMO !!!

Please reload

Post in evidenza

Il comune di Tivoli investe nella Scuola del ben-essere

March 13, 2019

1/5
Please reload

Post recenti

June 11, 2018

May 8, 2018

Please reload

Archivio