top of page
Blue Abstract Shapes

VELA SOLIDALE

La COTRAD Onlus partecipa  da oltre 10 anni alle regate nazionali organizzate dall'Unione Vela Solidale. L'equipaggio è composto  da operatori e dalle persone seguite nei servizi. Ogni anno si coinvolgono persone diverse in modo da permettere  a molti di vivere l'esperienza. Oltre le foto, riportiamo i pensieri di chi ha partecipato alla regata:

“Questa esperienza della barca a vela, per la prima volta che la faccio è stata molto bella. A parte il primo giorno che eravamo venuti e che ho trovato difficoltà a dormire, ma arriviamo al dunque ieri pomeriggio quando siamo partiti con la barca è stato per me un momento troppo emozionante e strepitoso. E non è tutto, ieri sera dopo cena, ci sono state le premiazioni e purtroppo non abbiamo vinto ma l’importante è partecipare e non vincere!”

"In questo fine settimana bello, però un po’ nuvoloso, tra ieri e oggi, infatti hanno anticipato la Regata al sabato. Sono stata contenta di stare con i miei amici, mi dispiace di andar via, speriamo che si rifà molto presto perché in compagnia si sta sempre bene e si fanno molte risate!"

"La barca a vela, è un esperienza davvero emozionante!

Non importa se il cielo è bello, brutto, grigio, piovoso,

la cosa che è davvero speciale è il senso di libertà,

la tranquillità che ti lascia dentro.

I suoni del mare, delle vele, dei gabbiani ti fanno capire quanto sia bella la vita!"

"Mi è piaciuto andare in barca a vela perché è stato molto bello andare in barca a vela fare la regata in mezzo al mare . Mi piace tanto quando tira il vento e la barca si inclinava e dovevamo muoverci da una parte all'altra della barca e di notte che era buio il mare .Un’esperienza che ricorderò e che mi piacerebbe rifarla"

"La cosa che mi è piaciuta di più del mare e della barca è il vento

Adoro il vento perché non lo puoi rinchiudere in una bottiglia , lo puoi solo sentire e quindi assapori una libertà unica e inimmaginabile Vorrei tanto avere una barca e chissà se un giorno ……Buon vento!"

"A me è piaciuto di più quando la barca si inclinava perché quando si inclinava era come la vita che certe volte è difficile

e certe volte è facile Poi mi è piaciuto quando dormivamo perché la barca dondolava e quindi ti sentivi rilassata. Poi mi è piaciuto quando si mangiava perché stavamo riuniti tutti insieme"

bottom of page